lunedì 5 gennaio 2009

Felice 2009 nella Luce dell' Epifania del Cristo

Le Grandi Cose di Dio, spesso ci prendono in contropiede e ci stupiscono, nella vastità della gamma poliedrica delle loro sfaccettature .. recentemente ci hanno portato a Roma, a Rai e Mediaset per trovare altre strade per potenziare e moltiplicare l'opera missionaria di Oasi 7..

Foto Gallery

.. che Gesù sia Signore, nessuno lo mette in dubbio se non coloro i quali si ostinano a rifiutare la Sua Regale Discendenza .. ed ecco che al proposito, una celeberrima nobildonna romana, la contessa Patrizia De Blanck, in nome di una bella amicizia, ha accettato volentieri di posare in un esclusivo ed elegante bar della capitale con la nostra rivista in bella mostra, a mo' di augurio per il Nuovo Anno 2009.


In questi giorni il Santo Padre , da Piazza San Pietro , tra le altre cose ha rivolto un appello che è riecheggiato anche nella chiesa della Casa Madre di Antegnate: la solidarietà sia vissuta e moltiplicata a favore del nostro prossimo più vicino a noi ed anche per quello più lontano. Uno dei frutti dell'amore vero i più sfortunati, sarà la pace e purtroppo quest'anno è iniziato con tristi cronache di guerra ..

.. padre Antonio ha voluto spendere la propria vita a fianco del suo prossimo sia vicino che lontano, nel servizio della Chiesa Cattolica, in seno alla quale ha dato vita a innumerevoli iniziative di concreto aiuto e sostegno dei più poveri ed abbandonati,all'insegna della parabola del Vangelo di Matteo cap. 25,versetti 35 e 36 - clicca qui per il testo integrale: /http//www.vatican.va/archive/ITA0001/__PUD.HTM
che si può riassumere nell'impersonificazione di Gesù con le persone più derelitte di questo mondo : " .. ero povero e mi avete dato da mangiare, ero nudo e mi avete dato da vestire, ero carcerato e siete venuti a visitarmi .. "

Le Grandi Cose di Dio siano un buon auspicio per tutti Voi affezzionati di questo Blog, con la benedizione di padre Antonio, i saluti del sindaco di Bergamo Roberto Bruni, di cui pubblicheremo un intervista sul prossimo numero della nostra rivista ed anche con quelli del caro amico mons. Egidio Caporello, Vescovo Emerito di Mantova


2 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE PER LE BELLISSIME IMMAGINI E PER L'INVITO AD UNA VITA DI RACCOGLIMENTO E DI PENSIERO CRISTIANO.

Anonimo ha detto...

Contraccambio i graditissimi ed altolocati auguri.Complimenti e a presto.