Domenica abbiamo avuto la gioia di avere con noi un caro amico e confratello di padre Antonio: da Gerusalemme ci ha portato una Luce diretta dalla Terra Santa padre Pasquale Rota .. una calda ventata di spiritualità in queste fredde giornate .. un messaggio di speranza da Bethlehm dove è di casa.
Tornato in Italia recentemente per un intervento chirurgico, ora che si è completamente ristabilito, nei prossimi giorno tornerà in Israele.
Da questo Blog Vi manda la sua benedizione speciale e ci lascia una bella testimonianza di condivisione fraterna Foto Gallery
Durante la messa, è stato grande e contagioso l'entusiasmo e la letizia che è stato capace di trasmettere a tutti, grazie ad un formidabile dono di predicazione e ad una fede incrollabile nell' Amore di Dio che alberga realmente nella sua anima e di conseguenza è in grado di irradiare a chi lo ascolta o ha la fortuna di strargli accanto.
Al termine della celebrazione eucaristica, si è soffermato per oltre un ora ad ascoltare le istanze, le richieste di preghiera e di intercessione di tanta gente che usciva raggiante dalla sagrestia, dopo aver avuto un colloquio personale col frate cappuccino.
E' una preghiera e un cantico quello che fra Pasquale Rota ci lascia in occasione del cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale: 78 anni portati con invidiabile freschezza, vissuti per il prossimo; di cui 58 di consacrazione religiosa .. 10 anni di attività in lombardia, 19 di missione in Maranhào - Brasile e 22 anni pellegrino con i pellegrini in Terra Santa.
" .. mai sono preoccupato di invecchiare, mi son sempre preoccupato di accumulare gioventù .. ma gli anni passano e i bimbi crescono " dice di se e cita la prima lettera ai Corinzi:
" passa la scena di questo mondo " e continua nel suo dialogo - preghiera col suo Signore: " .. fammi capire che ho i giorni contati e troverò la vera saggezza .. il passato non c'è più, il futuro non ancora. Ho solo il presente, dono gratuito di Dio.Siate santi perchè Lui è santo .. voglio essere santo o fallito ! Maria di Nazareth, Santa Madre di Gesù, insegnami ad amare sempre di più, ad amare Te come Gesù ti amò, ad amare Lui come lo amasti Tu ! Amen ! Amen ! Sempre con l'anima piena si sole, da Gerusalemme con amore. "
Pubblichiamo volentieri il suo indirizzo email per chi lo volesse contattare :
pasquale.rota@fraticappuccini.it
Ciao caro fratello .. grazie di tutto e alla prossima.
Pace e Bene
mercoledì 24 dicembre 2008
Da Betlemme fra Pasquale Rota testimone della Natività
Pubblicato da
Padre Antonio Zanotti
alle
17:40
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Domenica 14 Dicembre io e mio figlio abbiamo preso parte alla messa serale della parrocchia del nostro comune di residenza:Almenno San Bartolomeo.Celebrava un sacerdote a noi sconosciuto.La sua voce era piacevole da ascoltare:trasmetteva una sensazione di profonda appartenenza all'amore di Dio.
Quando sono salita verso l'altare per prendere la comunione,avevo il desiderio di incrociare lo sguardo del frate.Ho preso la particola ed ho cercato un contatto visivo.Sul volto del frate è comparso un sorriso talmente raggiante da riempirmi il cuore.Ho sorriso a mia volta mentre il mio sguardo veniva condotto verso l'alto..Finita la messa ho condiviso le mie sensazioni con Jonathan,mio figlio ed anche lui mi ha detto di aver percepito qualcosa di analogo.Domenica 21 dicembre arriviamo ad Antegnate per la messa delle 9,30 ed assieme a Padre Antonio è presente Padre Pasquale, suo confratello.Dopo alcuni istanti ho la sensazione di conoscerlo...e mi rendo conto che si tratta dello stesso frate che una settimana prima mi aveva regalato uno dei sorrisi più radiosi che io abbia mai avuto il piacere di condividere.Grazie.
Posta un commento