Santa Lucia ha portato festa e gioia in Comunità .. parole queste che sono sempre più vuote di significato, tanto sono inquinate da spot vuoti di valori e all'insegna del consumismo a tutti i costi.
I visi che vedete non sono rifatti al silicone .. i sorrisi sono veri e non pieni di lifting e botulino.
Per organizzare questa bella tombola non abbiamo speso miliardi ma c'è bastato un po' di Provvidenza, un briciolo di entusiasmo e tanta voglia di stare insieme riuniti attorno ad un emblema della tradizione cristiana: una santa che porta la Luce nei cuori e i doni dello Spirito ottenuti grazie all'intercessione ed al valore incommensurabile di una vita spesa a fare il bene e a fuggire il male: una vita che innestata in quella di Dio che non muore, resterà per tutta l'eternità un faro di speranza e consolazione.
Don Bosco amava ripetere una frase bellissima che se solo avessimo il coraggio di mettere in pratica, farebbe felice mezzo mondo a partire da noi stessi : " Se pregate, da 2 grani che seminate, nasceranno quattro spighe "
Voglia il Cielo che l'allegria di questa serata possa essere condivisa e moltiplicata per tutti Voi che seguite il Blog e che volete bene alla Comunità ed al suo Progetto di amore e solidarietà per le persone più in difficoltà.
Nella Foto Gallery ci sono gli altri scatti di questa esperienza che ci ha riscaldato i cuori in questo Tempo d' Avvento in vista del Santo Natale che è ormai alle porte e che darà il via ufficiale alla grande celebrazione che faremo nei mesi a venire per il 25° anniversario di fondazione della nostra Comunità.
Se anche Voi siete d'accordo e condividete queste parole, passate parola e lasciate un vostro commento che sarà pubblicato a memoria e testimonianza di condivisione fraterna.
Pace e bene.
domenica 14 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento